Documentari industriali
Il Documentario Industriale - Informazione, non solo promozione
Un documentario industriale, con l’approfondimento e la conoscenza che trasmette agli spettatori, può rappresentare un inestimabile patrimonio per la tua attività.
Se desideri entrare in contatto con il tuo pubblico, è fondamentale non limitarsi a sommergerlo con messaggi promozionali.
È necessario fornire valore e insight nei tuoi contenuti, altrimenti i clienti saranno pronti a voltare le spalle!
La creazione di un documentario industriale per la tua azienda può attrarre nuovi clienti e rafforzare la fedeltà di quelli esistenti.
Ma cosa è esattamente un documentario?
Un documentario è la rappresentazione visiva di un’esperienza o di un evento REALE che trasmette allo spettatore qualcosa di significativo. Un documentario industriale autentico e professionale può accrescere il valore del tuo brand, mettere in evidenza il tuo messaggio e trasformare i tuoi clienti in veri e propri ambasciatori che credono sinceramente in ciò che rappresenti.
Le 5 C del Corporate Storytelling
Contesto: Ogni storia ha un contesto in cui si svolge.
Personaggi: In ogni narrazione ci sono protagonisti e co-protagonisti.
Conflitti & Risoluzioni: In ogni storia, i nostri protagonisti devono affrontare sfide e raggiungere obiettivi.
Conclusione: Ogni storia raggiunge una risoluzione quando la sfida è superata.
Call To Action: Alla fine della storia, abbiamo un messaggio da trasmettere al nostro pubblico.
Come potrai intuire, i documentari industriali puntano fortemente sulla narrazione. Sei pronto a dare voce alla tua storia, a svelare il vero valore del tuo brand e a creare un legame duraturo con il tuo pubblico?
Storymakers è qui per aiutarti a farlo.
Mettiti in contatto con noi oggi stesso e comincia il viaggio verso il tuo autentico documentario industriale.
Non aspettare, è il momento di raccontare la tua storia al mondo!
Hai un'azienda?
Il nostro workflow
Obiettivo: Instaurare un rapporto più profondo con il pubblico
Pianificazione
Insieme valuteremo, definiremo ed identificheremo un piano di azione per una produzione video con obiettivi condivisi.
Riprese
È ora di catturare e preservare momenti unici per comunicare idee e promuovere prodotti e servizi in modo coinvolgente ed efficace.
Montaggio
Qui serve trasformare le riprese grezze in una storia coerente e coinvolgente, che catturi l'attenzione del pubblico.
Online
Applichiamo una strategia per ampliare il potenziale di visibilità del video e di raggiungere un pubblico globale.
Offline
La distribuzione offline può essere utile per creare una comunità di appassionati attorno al documentario, conoscendo così i protagonisti. della storia.