Documentari aziendali
Il documentario aziendale - Saggistica, non pubblicità
Un video documentario, con l’approfondimento e l’educazione che fornisce agli spettatori, può essere una vera risorsa per la vostra attività.
Se volete entrare in contatto con il vostro pubblico, è importante che non vi limitiate a bombardarlo con messaggi di vendita.
Dovete apportare valore e approfondimenti ai vostri contenuti, altrimenti i clienti se ne andranno rapidamente dalla porta!
La realizzazione di un video documentario per la vostra azienda può attirare nuovi clienti e fidelizzarne di nuovi.
Ma che cos’è un documentario?
Un documentario è il racconto visivo di un’esperienza o di un evento REALE che insegna allo spettatore qualcosa di importante. Un video documentario autentico e professionale per la vostra azienda può aggiungere valore al vostro marchio, sottolineare il vostro messaggio e trasformare i vostri clienti in ambasciatori che si convincono davvero di ciò che siete.
Le 5 C del Corporate Storytelling
1. Contesto: Ciascuna storia ha un contesto nel quale ci si ritrova.
2. Personaggi: In qualsiasi narrazione abbiamo il protagonista ed i suoi aiutanti.
3. Conflitti & Risoluzioni: In qualsiasi storia i nostri protagonisti devono affrontare dei conflitti e raggiungere dei risultati.
4. Conclusione: In ogni storia abbia una risoluzione quando il problema viene superato.
5. Call To Action: Alla fine della storia abbiamo un invito all’azione da comunicare al nostro spettatore.
Come puoi intuire, i documentari aziendali sono fortemente incentrati sulla narrazione. Se hai un argomento che ti sta molto a cuore, puoi realizzare un video documentario su di esso.
Il nostro workflow
Obiettivo: Instaurare un rapporto più profondo con il pubblico
Pianificazione
Insieme valuteremo, definiremo ed identificheremo un piano di azione per una produzione video con obiettivi condivisi.
Riprese
È ora di catturare e preservare momenti unici per comunicare idee e promuovere prodotti e servizi in modo coinvolgente ed efficace.
Montaggio
Qui serve trasformare le riprese grezze in una storia coerente e coinvolgente, che catturi l'attenzione del pubblico.
Online
Applichiamo una strategia per ampliare il potenziale di visibilità del video e di raggiungere un pubblico globale.
Offline
La distribuzione offline può essere utile per creare una comunità di appassionati attorno al documentario, conoscendo così i protagonisti. della storia.