Documentari aziendali

Il documentario aziendale - Saggistica, non pubblicità

Un video documentario, con l’approfondimento e l’educazione che fornisce agli spettatori, può essere una vera risorsa per la vostra attività. 

Se volete entrare in contatto con il vostro pubblico, è importante che non vi limitiate a bombardarlo con messaggi di vendita.

Dovete apportare valore e approfondimenti ai vostri contenuti, altrimenti i clienti se ne andranno rapidamente dalla porta!

La realizzazione di un video documentario per la vostra azienda può attirare nuovi clienti e fidelizzarne di nuovi.

Ma che cos’è un documentario?

Un documentario è il racconto visivo di un’esperienza o di un evento REALE che insegna allo spettatore qualcosa di importante. Un video documentario autentico e professionale per la vostra azienda può aggiungere valore al vostro marchio, sottolineare il vostro messaggio e trasformare i vostri clienti in ambasciatori che si convincono davvero di ciò che siete.

Le 5 C del Corporate Storytelling

1. Contesto: Ciascuna storia ha un contesto nel quale ci si ritrova.

2. Personaggi: In qualsiasi narrazione abbiamo il protagonista ed i suoi aiutanti.

3. Conflitti & Risoluzioni: In qualsiasi storia i nostri protagonisti devono affrontare dei conflitti e raggiungere dei risultati.

4. Conclusione: In ogni storia abbia una risoluzione quando il problema viene superato.

5. Call To Action: Alla fine della storia abbiamo un invito all’azione da comunicare al nostro spettatore.

Come puoi intuire, i documentari aziendali sono fortemente incentrati sulla narrazione. Se hai un argomento che ti sta molto a cuore, puoi realizzare un video documentario su di esso.

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Il nostro workflow

Obiettivo: Instaurare un rapporto più profondo con il pubblico

Pianificazione

Insieme valuteremo, definiremo ed identificheremo un piano di azione per una produzione video con obiettivi condivisi.

Riprese

È ora di catturare e preservare momenti unici per comunicare idee e promuovere prodotti e servizi in modo coinvolgente ed efficace.

Montaggio

Qui serve trasformare le riprese grezze in una storia coerente e coinvolgente, che catturi l'attenzione del pubblico.

Online

Applichiamo una strategia per ampliare il potenziale di visibilità del video e di raggiungere un pubblico globale.

Offline

La distribuzione offline può essere utile per creare una comunità di appassionati attorno al documentario, conoscendo così i protagonisti. della storia.