All Posts

Sai cosa hanno in comune Disney, Red Bull e Patagonia? Hanno tutti capito il potere della narrazione. E non solo, hanno capito come usare il video per raccontare la loro storia. E ora, è il tuo turno! Vediamo insieme 4 attività da mettere immediatamente in pratica!   1. Costruisci una trama coerente La coerenza è […]

Oggi – 20 Marzo – è la Giornata Mondiale dello Storytelling!  E per noi Storymakers è LA giornata che ci porta a riflettere sulle nostre origini. E sono origini che vengono da moooooolto lontano.  Spostiamo la nostra immaginazione nel tempo… e nello spazio, per arrivare a vedere davanti ai nostri occhi una catena montuosa di […]

Quando si crea un documentario video sulla genesi di un’opera d’arte, è importante prima di tutto comprendere il background e l’ispirazione dietro l’artista e il suo lavoro. A tal fine, si può fare una ricerca sulla sua vita, sulle sue influenze e sulle sue opere precedenti. Inoltre, può essere utile intervistare l’artista stesso o coloro […]

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.” (Antoine-Laurent de Lavoisier). “Tutto si trasforma” è il docufilm che racconta i primi 25 anni di storia del CONAI.

La produzione di video aziendali è un ottimo modo per promuovere la tua azienda e raccontare la tua storia.

I quattro principi guida per i professionisti del video marketing, per realizzare annunci efficaci su Youtube.

Ci sono molte cose che possono succederci nella vita. Possiamo essere felici, tristi, arrabbiati o qualsiasi altra cosa. Il punto è che non dobbiamo mai dimenticare chi siamo e cosa vogliamo fare. Non dobbiamo avere paura del futuro o della sua incertezza. Invece, dovremmo osare correre dei rischi e fare progetti per le nostre vite. […]

Un ottimo video aziendale è una parte cruciale della tua cultura aziendale. Può aiutarti a raccontare la tua storia, presentare il tuo marchio a potenziali clienti e creare una forte connessione emotiva con gli spettatori. Quindi, come si produce uno efficace? Un video aziendale è un breve video informativo che può essere utilizzato per promuovere […]

Uno scrittore dovrebbe essere consapevole del tono che sta usando e di come influisce sul suo pubblico. Il tono è una parte importante della storia e può creare o distruggere un business. Il tono dovrebbe essere scelto in base ai valori e alla personalità dell’azienda, ma anche in base a ciò che è appropriato per […]